La filtrazione industriale » 2 Dove si usa?
Sono molte le lavorazioni industriali che richiedono l'utilizzo di liquidi di processo o di servizio. Pensiamo alle lavorazioni meccaniche di precisione...
Sono molte le lavorazioni industriali che richiedono l'utilizzo di liquidi di processo o di servizio. Pensiamo alle lavorazioni meccaniche di precisione con l'utilizzo di fluidi lubrorefrigeranti, o processi produttivi basati sull'utilizzo di acque di lavaggio nell'industria alimentare o nella lavorazione del marmo o ancora nell'allevamento ittico.
Per la filtrazione di acque industriali si utilizzano sistemi a torre, con filtri di tipo Professional. Per la filtrazione ed il trattamento di fluidi lubrorefrigeranti lo stesso filtro Professional ma in versione speciale, Un gruppo autonomo proporzionato per grandi quantità di filtrazione continua e completo di vasche.
Applicazioni industriali del sistema a dischi Professional System sono ad esempio:
L'utilizzo in questi constesti si traduce in minure smaltimento e più riciclaggio dei fluidi stessi con evidenti risparmi economici » (vedi sistema PROFESSIONAL SYSTEM),
Altre principali applicazioni:
In questi contesti spesso si usano pompe in cui il liquido di servizio è l'acqua, che può essere "a perdere" o "di ricircolo".
O pensiamo ad impianti in cui sono previsti cicli di lavaggio automatico di serbatoi e linee interessanti il ciclo produttivo.
Hai bisogno di unοΏ½applicazione
per un impianto particolare?
Vuoi un filtro "su misura"?
« Entra »
Sistema di filtrazione
a dischi >> (entra)
La filtrazione industriale
>> (entra)
Brevetti
>> (entra)
Il riutilizzo dell'acqua
>> (entra)