La filtrazione industriale » 1 Cos'è la filtrazione
I liquidi usati in varie applicazioni industriali contengono impurità che è preferibile eliminare per mantenere un'ottima efficienza di un impianto...
Emulsioni a base acquosa utilizzate nei processi di lavorazione delle macchine utensili, liquidi lubrorefrigeranti in genere, acque per utilizzo in impianti di raffreddamento, o altri liquidi usati in varie applicazioni industriali, contengono impurità (residui metallici o polveri di lavorazioni, sospensioni, sabbia, ecc.) che è preferibile eliminare per mantenere un'ottima efficienza di un impianto, qualunque esso sia, per evitare che tali impurità lo ostruiscano, per riciclare il più a lungo possibile questi liquidi o per pulirli prima del loro smaltimento.
La filtrazione che interessa la nostra produzione è quindi un'operazione che si effettua per rimuovere le sostanze solide presenti all'interno di un liquido per mantenere la vita di un impianto più a lungo possibile o per riutilizzare più volte il liquido stesso.
Questo tipo di filtrazione è di tipo meccanico a tessuto, in quanto il liquido è costretto a passare tra le maglie di un telo di polietilente che costituisce un innovativo sistema "a disco filtrante" » vedi filtrazione a dischi.
La filtrazione meccanica è quindi quella che interessa la nostra produzione nello specifico e si basa sull'utilizzo di particolari dischi filtranti (nostro esclusivo brevetto) montati in serie.
La combinazione dei nostri dischi ed il particolare sistema costruttivo dei filtri di nostra produzione, costituiscono un insieme particolarmente performante adatto ad un'infinità di applicazioni in ambito industriale.
Hai bisogno di unοΏ½applicazione
per un impianto particolare?
Vuoi un filtro "su misura"?
« Enter »
Sistema di filtrazione
a dischi >> (entra)
La filtrazione industriale
>> (entra)
Brevetti
>> (entra)
Il riutilizzo dell'acqua
>> (entra)